Italian Arabic English French German Japanese Russian Spanish

Aerofotogrammetria e Rilievo Architettonico

Icaro Droni supporta i professionisti con servizi di aerofotogrammetia georeferenziata, una tipologia di mappatura territoriale che rileva tutte le peculiarità di un terreno o di un’architettura invisibili a livello del suolo restituendo modelli digitali su cui è possibile in seguito lavorare.

In questo senso è importante disporre di mezzi che possano raggiungere quote abbastanza alte da poter scattare shot planimetrici o panoramici supportati dalle migliori tecnologie di oggi.

La flotta di Icaro Droni è composta da SAPR (Sistemi Aerei a Pilotaggio Remoto) in grado di raggiungere i 70 m di altezza e scandagliare un raggio di 200 m consentendo una completa visione d’insieme del terreno o dell’architettura da riprendere. Oltre a questo servizio l’operatore dell’aria Icaro Droni dispone di software che possono elaborare le immagini scattate in un rendering digitale quotabile; ciò consente di acquisire tutte le informazioni necessarie di carattere geospaziale che potranno poi essere analizzate e lavorate in un secondo momento.

I rilievi fotografici memorizzati dai SAPR saranno poi montati e georeferenziati in una resa grafica 3D di alta qualità che riproduce le esatte misure e le proporzioni volumetriche dell’architettura o dell’area in questione.

La perizia dei piloti certificati ENAC sarà un ottimo surrogato alla professionalità del geometra: serietà ed esperienza dello staff Icaro Droni apporteranno ai clienti numerosi vantaggi tra cui l’abbattimento dei costi della ricognizione, gli elevati standard qualitativi del rendering e la velocità nella restituzione del rilievo digitale.

Ortofoto, modelli digitali del terreno (DTM) e rendering di rilievi architettonici e infrastrutture saranno validi supporti per ingegneri e architetti che desiderano un’acquisizione di dati immediata e senza errori.

Spot Gallery

In Primo Piano

IL VOLO

x

guarda la Video Gallery

mano che clicca sul video