Italian Arabic English French German Japanese Russian Spanish

Chi Siamo

I soci fondatori della ICARO DRONI sono ingegneri e professionisti accreditati che hanno deciso di unirsi sotto un unico marchio operante nell’ambito del lavoro aereo con "Droni", con lo scopo di offrire prodotti e servizi finora ad appannaggio di pochi.

Icaro Droni è equiparabile a una vera e propria compagnia aerea costituita da una flotta di aeromobili e da un team di piloti e tecnici qualificati e abilitati al lavoro aereo.

Gli aeromobili che compongono la flotta sono dispositivi chiamati SAPR (Sistemi Aerei a Pilotaggio Remoto) o Droni, particolarmente indicati in caso di riprese aeree. Il Regolamento redatto dall’Ente Nazionale di Aviazione Civile – ENAC, entrato in vigore nel dicembre del 2013, prevede l’utilizzo dei droni in caso di Operazioni Specializzate ovvero tutte quelle attività, a titolo oneroso o meno, che attraverso riprese aeree offrano servizi quali a titolo esemplificativo: la sorveglianza del territorio e di impianti, il monitoraggio ambientale, l’aerofotogrammetria georeferenziata, la pubblicità e la documentazione di eventi in generale.

L’operatore aereo Icaro Droni garantisce la totale sicurezza dei cosiddetti voli non critici nel rispetto delle regole imposte dal Codice della Navigazione ENAC. I piloti, i maggiori responsabili della condotta dei Droni, devono necessariamente possedere un attestato che certifichi la conoscenza delle Regole dell’Aria e seguire un addestramento specifico al SAPR che comandano.

Nel rispetto del Regolamento ENAC, tutte le missioni svolte dalla Icaro Droni sono coperte da un'assicurazione di responsabilità civile verso terzi.
Icaro Droni garantisce voli sicuri poiché utilizza SAPR riconosciuti da ENAC, pilotati da personale qualificato, in grado di soddisfare le svariate esigenze dei clienti, evitando rischi a persone o cose e soprattutto contenendo i costi delle riprese.

Spot Gallery

In Primo Piano

IL VOLO

x

guarda la Video Gallery

mano che clicca sul video